Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Continuiamo nella conservazione dei nostri beni

Parrocchia di San Gallo e Desiderio

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.500,00 €
Obiettivo:
2.500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto prevede opere di manutenzione della facciata dell'atrio della chiesa parrocchiale dei SS Gallo e Desiderio. A circa quindici anni dall'ultimo intervento di restauro la facciata dell'atrio presenta dei modesti fenomeni di degrado che se non eliminati nell'immediato possono arrecare danni maggiori alla facciata intera. Sono previste opere di restauro al fine eliminare le cause di degrado mediante stuccatura delle fessurazioni presenti in facciata, l'eliminazione di agenti biodeteriogeni con conseguente relativa integrazione pittorica.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)