Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Contrada on the Web – un sito internet per connettere Contrada degli Artigiani al mondo

CONTRADA DEGLI ARTIGIANI S.C.S.

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

La proposta riguarda la possibilità di migliorare la visibilità e la sostenibilità futura di Contrada degli Artigiani SCS - settore Legno, creando un sito internet che favorirà la vendita dei prodotti realizzati da maestri artigiani e da giovani anche in condizione di disagio.
La possibilità di avere un sito internet bilingue, costruito con il supporto di professionisti, permetterebbe a Contrada di aprirsi a nuovi clienti, anche fuori dall’ambito locale. Inoltre, il probabile aumento delle domande, grazie all’apertura offerta dalla visibilità online, porterà ad una crescita della produzione che implicherà un necessario allargamento dello staff, dando così l’opportunità a giovani anche in disagio di inserirsi al lavoro.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)