Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Diamo voce a chi non ne ha

Arci Ecoinformazioni APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.430,00 €
Obiettivo:
1.530,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

158%

Il progetto

Vogliamo incrementare la capacità dell’associazione di fornire servizi gratuiti di comunicazione e informazione al maggior numero possibile di realtà di terzo settore della provincia. Tale progetto avrà naturalmente un respiro molto più ampio se si realizzerà, oltre che con i nostri volontari, anche inserendo una figura specifica dedicata alla promozione del dono. Questi aiuterà sia l'associazione a strutturarsi e a migliorare il servizio di ufficio stampa sia a aiutare gli enti no-profit interessati nel creare proprie campagne di raccolta fondi.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)