Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Diversamente sportivi

Azalea Società Cooperativa Sociale

Raccolta in corso
Raccolto *:
800,00 €
Obiettivo:
800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Questo progetto risponde al bisogno di inclusione, di contrasto all’isolamento e all’emarginazione dei giovani con disabilità. Ciò avviene tramite la partecipazione a diverse attività sportive in collaborazione con Azalea Società Cooperativa Sociale. La presenza di professionisti dei vari settori, tra cui l'educatore professionale, permetterà di costruire ed implementare un piano personalizzato per avere una buona integrazione con gli altri atleti o comunque un'integrazione a livello sportivo (es: dirigenziale, accompagnatore, etc.) e di seguire tutti gli aspetti educativi dello sport supportando lo sviluppo delle capacità di ogni utente.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)