Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Dreaming future – Sviluppo competenze per la sostenibilità di progetti a favore dei minori.

Fondazione Rosa dei Venti onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
3.540,00 €
Obiettivo:
3.540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto è quello di dare stabilità e continuità alle attività già avviate dall'Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi della Fondazione: eventi, progetti socio/educativi, attività di sensibilizzazione e coinvolgimento attivo rivolte ai ragazzi delle Comunità ed alla cittadinanza (..)Il finanziamento formerebbe in modo professionale una persona interna alla Fondazione per renderla autonoma nelle attività di: implementazione di donazioni, estensione della rete di stakeholder e consolidamento dei rapporti con i nostri già donatori. L'intento è di avviare e consolidare una raccolta fondi, per fortificare le nostre azioni già presenti nelle scuole e sul territorio di Como e provincia per renderci più riconoscibili e radicati a livello territoriale.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)