Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

ElectroFest – Non solo musica

Mondovisione SCS Onlus

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

ElectroFest: un progetto che unisce musica, innovazione e creatività!
Si tratta di un festival estivo dedicato alla musica elettronica che ha come obiettivo il coinvolgimento dei giovani del territorio, dove sono frequenti manifestazioni di disagio giovanile, attraverso occasioni di socializzazione e avvicinamento a forme artistiche ed espressive.
Offrendo workshop gratuiti su sintetizzatori modulari, software di produzione musicale, video mapping e fotografia, il festival è un'occasione unica per i giovani per poter accrescere le proprie competenze in diverse discipline. Inoltre, la presenza di talk sulla storia del genere e di artisti emergenti e case discografiche indipendenti permettono di esplorare a tutto tondo il mondo della musica elettronica.
Di notte, i dj set in modalità silent disco animano l'atmosfera nella suggestiva location del Teatro San Teodoro di Cantù.
La partecipazione è gratuita.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)