Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
720,00 €
Obiettivo:
720,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto che proponiamo consiste in un’attività laboratoriale che ha lo scopo di accompagnare il minore a riconoscere, esprimere e comprendere le emozioni che vive ogni giorno attraverso lo strumento della rappresentazione fotografica. I bambini destinatari del progetto (tra i 9 e i 14 anni) avranno l'opportunità di entrare in contatto con le proprie emozioni attraverso cicli laboratoriali e incontri da realizzare in Cometa e in altre realtà educative di Como. L'idea, infatti, è quella di portare sul territorio il laboratorio da noi già sperimentato, affinché più minori possano essere intercettati e possano trarre beneficio da questo percorso dedicato alle emozioni primarie. A conclusione dei percorsi, una mostra aperta a tutta la comunità sarà l'opportunità per i bambini di condividere il proprio lavoro nonché coinvolgere quante più persone nella raccolta fondi dedicata al progetto.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)