Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Esperienza-accoglienza

FONDAZIONE FAGETTI ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
326,40 €
Obiettivo:
630,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

51%

Il progetto

Il nostro progetto ha come obiettivo generale quello di facilitare la socializzazione tra gli alunni e anche i professori, dunque come obiettivo specifico ha quello di far sì che tutti si sentano il più possibile inclusi socialmente. Da queste premesse noi ci aspettiamo questi risultati: creare un ambiente sano di convivenza in classe, sentirsi motivati e spronati nello studio e avere una buona prospettiva di successo negli anni futuri. Proponiamo agli studenti iscritti all’anno scolastico 24/25, di trascorrere del tempo insieme in un ambiente immerso nella natura come la montagna, tra trekking e giochi di squadra per conoscersi meglio e legare tra loro.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)