Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

FIDATI DELLA MIA ZAMPA: RICOMINCIAMO INSIEME

Pet Therapy Doctor Dog APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
445,00 €
Obiettivo:
400,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Il progetto prevede Interventi di Pet Therapy destinati a bambini e ragazzi con disagio psichico, fisico od emotivo: abbiamo pensato a tutti quei bambini e ragazzi che hanno dovuto vivere le restrizioni dovute al Covid 19 e che ora hanno bisogno di un aiuto per tornare alla normalità. Verrà realizzato da una Onlus specializzata e qualificata per tali interventi. Proprio grazie a ciò i ragazzi a cui sarà destinato il progetto potranno anche partecipare a giornate presso il centro Pet Therapy quale fattoria didattica e sociale, con l'opportunità di conoscere diversi animali.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)