1.000,00 €
924,40 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Esiste una stretta relazione tra comunità, vita in comune, e dono. Una etimologia della parola comunità fa derivare communitas dal cum-munus, cioè dal dono (munus) reciproco. La relazione comunitaria, dunque, è un 'dare-darsi'.
Dopo quattro anni di sperimentazioni e interventi innovativi, la cooperativa Tikvà vuole proporre un’offerta strutturata di servizi per la comunità e gli stakeholders mettendo a disposizione le proprie competenze in sviluppo locale, welfare, agricoltura, comunicazione, animazione sociale e gestione di impresa.
Da ciò nasce il bisogno di un processo di capacity building che vada a di potenziare in modo sistemico le aree ritenute maggiormente strategiche: Comunicazione, Fundraising, Progettazione; Relazioni e Sviluppo di Comunità; Amministrazione, Marketing e Management per creare un contesto in grado di innescare percorsi virtuosi che favoriscono la sostenibilità dello sviluppo individuale dei beneficiari, delle organizzazioni partner, dell'ambiente.