Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Formazione di un “Promotore del dono” da inserire nell’organico del Consultorio

Consultorio La Famiglia onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
4.020,00 €
Obiettivo:
3.996,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Dotare il Consultorio di un promotore del dono, ossia di una persona che abbia come compito quello di mobilitare risorse da utilizzare per il finanziamento dei propri servizi e per diffondere la propria missione.
Il promotore del dono verrà formato tramite la partecipazione al master promosso dalla Fondazione Comasca in collaborazione con l’Università dell’Insubria. Successivamente verrà stabilmente integrato nell'organico del Consultorio.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)