Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
219,03 €
Obiettivo:
630,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

34%

Il progetto

“Un momento di incontro reale. Ascoltare musica. Ballare. Creare legami. Stringere mani. E se ci scappa qualche bacio tanto meglio”
Il progetto nasce da due esigenze fondamentali: risvegliare la scena della musica dal vivo nella città di Como e unire la ricca ma frammentata comunità musicale locale. Per realizzare ciò, pianifichiamo di organizzare un festival musicale. Individueremo uno spazio urbano, che trasformeremo temporaneamente in un luogo di musica e arte, offrendo un palco per gli artisti emergenti della zona, ma anche per piccoli artisti affermati che potrebbero dare visibilità all’iniziativa.
Il festival sarà un melting pot di generi musicali, mirato a soddisfare i gusti diversificati della comunità. Accoglieremo artisti di ogni stile e provenienza, incoraggiando la creatività e la collaborazione per promuovere la coesione della scena musicale comasca.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)