Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.625,00 €
Obiettivo:
1.600,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

101%

Il progetto

L'associazione Genitori intende proporre un corso di inglese extra scolastico rivolto agli alunni della scuola primaria di Luisago. Le famiglie degli alunni frequentanti richiedono da tempo un corso extra didattico di inglese che permetta ai loro figli di approcciarsi ad una lingua straniera in modo ludico e creativo. Tale corso avrà la durata di cinque mesi e sarà a scadenza settimanale (45 minuti di lezione) e si terrà nella scuola primaria di Luisago al termine delle lezioni. In ogni incontro i bambini avranno la possibilità di avvicinarsi alla lingua inglese in modo spontaneo e naturale. Verranno guidati in un percorso che li condurrà alla conoscenza di aspetti nuovi e a loro sconosciuti legati alla lingua inglese.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)