Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Gioco & Sport

ASD Briantea84

Raccolta Terminata
Raccolto *:
6.000,00 €
Obiettivo:
6.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Briantea84 con questo progetto vuole dare la possibilità di fare attività sportiva a ragazzi con disabilità, in modo particolare con disabilità intellettiva relazionale. Si vuole realizzare un percorso di attività sportive che si concretizza attraverso la creazione di una squadra di calcio con partecipazione al campionato regionale, un percorso di nuoto e di pallacanestro con partecipazione a tornei promozionali. Le attività saranno modulate cercando di inserire ciascun ragazzo all'interno del percorso più indicato per lui. Inoltre, per andare incontro alle varie richieste ricevute, si è pensato di acquistare un pulmino 9 posti e creare un servizio di trasporto per i ragazzi che altrimenti non potrebbero raggiungere le attività.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)