Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Handle It – un project manager per Cometa Formazione

Cometa Formazione SCS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Grazie all’inserimento di una nuova risorsa che opererà all’interno dell’ufficio progettazione, Cometa Formazione potrà potenziare la propria efficienza gestionale. Il Project manager si occuperà della scrittura, pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti il progetto stesso. Nello specifico, si occuperà di migliorare i diversi processi che portano alla realizzazione, gestione e rendicontazione del progetto, in particolare quelli pubblici, in ambito internazionale e di aggredire il segmento delle fondazioni, concentrandosi in particolare sulle fondazioni internazionali e nell’ambito della ricerca. Tra le skills che la figura individuata dovrà presentare e sviluppare maggiormente vi sono la capacità di gestione di tempi e risorse e le capacità di comunicazione e relazione. L’inserimento di una figura con queste caratteristiche avrà un impatto positivo su tutto l’ufficio progettazione.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)