Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

IL RUOLO DELL’INFERMIERE E L’USO DELLE TERAPIE FISICHE NEL TRATTAMENTO DELLE ALGIE NELLA SM

Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus Sezione di Como

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.000,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto si prefigge quali obiettivi generali: 1) Migliorare la capacità di compliance delle persone con Sclerosi Multipla e incrementare le azioni di addestramento e formazione delle persone con SM e di accompagnamento del percorso riabilitativo attraverso la figura dell’infermiere specializzato nell’SM. 2) Migliorare la gestione delle patologie algiche dell’apparato locomotore dettate da sovraccarico funzionale.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)