Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto consiste nel far crescere un gruppo di giovani che si sono accostati alla Cooperativa Pettirosso e promuoverlo e sostenerlo al fine di potersi organizzare come nuova Associazione sul territorio “In Centro” è la piazza dei giovani, è il luogo di ritrovo tra amici, il posto dove preparare un esame, fare nuove amicizie, seguire laboratori di musica e di cinema, bersi un caffè e stare in buona compagnia.
“In Centro” pone, per l’appunto al centro, la questione giovanile e vuole essere attore protagonista nel panorama culturale e ricreativo. Vuole porre la propria attenzione ai giovani, alla cultura giovanile e vuole proporre una visione di centro culturale e ricreativo moderna e coinvolgente.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)