Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

In Meta in Moto

Club Free Time ASD

Raccolta Terminata
Raccolto *:
792,34 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Dopo il Covid si è riscontrato nei ragazzi un gran bisogno di movimento. Da diversi anni promuoviamo nelle scuole della provincia il rugby per tutti perchè questo sport sviluppa competenze sociali come il lavoro di gruppo, il rispetto per gli altri e la disponibilità ad assumersi responsabilità. Il nostro impegno è rivolto anche ad avvicinare i ragazi al mondo delle competizioni motociclistiche e ad una guida responsabile. Vorremmo avvicinare più ragazzi possibili alla pratica di queste attività sportive con interventi nelle scuole, organizzazione di tornei tra le scuole aderenti al progetto, allenamenti e corsi di guida in pista partecipazione al campionato supermoto.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)