Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

IN MONTAGNA CON MAMMA E PAPA’ – Conoscere ed esplorare il territorio

CAI CANTU ASD

Raccolta Terminata
Raccolto *:
468,00 €
Obiettivo:
468,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto "In montagna con mamma e papà", presentato dal Cai Cantù in collaborazione con la sotto sezione del Cai Figino, ha come obiettivo quello di far avvicinare i bambini e le loro famiglie alla natura. Si intendono organizzare escursioni in montagna per conoscere le bellezze e i pericoli che può presentare la natura. Inoltre saranno proposte lezioni tecniche in preparazione alle escursioni. Saranno poi organizzati incontri formativi e informativi aperti al pubblico. Verranno realizzate brochures sulle esperienze vissute.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)