Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Infinity Sound Village – Infinity Ensemble

Infinity Sound

Raccolta Terminata
Raccolto *:
4.000,00 €
Obiettivo:
3.600,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

111%

Il progetto

Il progetto Infinity Village- Infinity Ensemble, pone come obiettivo principale: accrescere il senso di responsabilità, integrazione, socializzazione nei confronti dei giovani attraverso vari strumenti di inclusione mirati a catturare l'attenzione dei ragazzi disabili e normodotati come l'insegnamento musicale, lo sport e l'arte.
La comunanza di valori quali l'amore, l'etica, la collaborazione, la creatività e il superamento dei propri limiti ha dato vita nell'ottobre del 2019 il progetto Infinity Village, un villaggio sportivo e musicale volto a ottimizzare ed accrescere le risorse e le capacità rafforzando cosi, i legami di solidarietà tra tutti i ragazzi coinvolti in questo progetto a lungo termine.
Il luogo del villaggio sarà la storica e unica villa imbonati presso San Fermo della battaglia, dove si terranno anche le infinity ensemble, percorso didattico di musicoterapia tra band composte da ragazzi normodotati e ragazzi disabili.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)