Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
3.131,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

156%

Il progetto

I nostri obiettivi sono quelli di rafforzare la nostra capacità di crescita e di “fare rete” attivando la comunità e cercando di collaborare con le altre realtà che operano sul territorio. La nostra priorità è una formazione costante e sempre più mirata delle figure professionali che compongono il nostro team. Una prima parte di formazione è stata fatta; ora è necessario che il Presidente deleghi alcuni compiti ad altre persone della Cooperativa. Attualmente riusciamo a coprire le spese del personale per le attività per le quali siamo commissionati, ma non disponiamo di fondi sufficienti per mantenere in organico figure necessarie come una segretaria, un Web design – E commerce e un personal fundraiser. Abbiamo una buona rete e i nostri servizi piacciono all’utenza; vogliamo migliorare l'interazione con la Comunità ampliando lo sguardo ai bisogni del territorio e potenziando i Servizi offerti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)