Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

La bellezza di ripartire Insieme: lavoro, inclusione, socialità

CONTRADA DEGLI ARTIGIANI S.C.S.

Raccolta Terminata
Raccolto *:
500,00 €
Obiettivo:
500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto ha lo scopo di sostenere il desiderio di ripartire di Anagramma e di tutti quelli che ogni giorno costruiscono la sua storia. Anagramma è un bar&bistrot a Cernobbio nel giardino di Villa Bernasconi, un luogo speciale di bellezza per il territorio e per la vita di molti ragazzi e ragazze con disabilità o in svantaggio che vi lavorano. Dopo questo momento difficile è importante per questi ragazzi ripartire e allo stesso tempo promuovere eventi ricreativi per la comunità, le famiglie e i bambini che in sicurezza e all’aperto hanno bisogno di tornare a sentire la socialità. In più il servizio e le attività di Anagramma sono ideati e realizzati da ragazzi e ragazze che attraverso il lavoro scoprono di quanto sono capaci, accompagnati e formati ogni giorno a essere il meglio di sé. Come riassume il titolo, il progetto vuole promuovere “la bellezza di ripartire insieme”, nessuno escluso, con il lavoro e la socialità.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)