Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
1.992,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Intendiamo intraprendere un percorso di riorganizzazione interna che favorisca un processo di rafforzamento del sistema in termini di efficienza della gestione dei servizi, al fine di ottimizzare, potenziare, integrare le risorse, aumentare il protagonismo attivo dei collaboratori, favorire le connessioni interne e le sinergie; rinnovare le capacità di comunicazione dell'ente verso il territorio, per raggiungere in modo sempre più incisivo i bisogni della popolazione; intercettare, valorizzare, strutturare le risorse economiche per consolidare le entrate, permettendo continuità, affidabilità, radicamento dei servizi offerti dalla nostra Associazione alla comunità territoriale.
Azioni previste: riorganizzazione piano gestionale delle risorse con nuove mansioni, responsabilità di servizio, implementazione risorse, protagonismo attivo, coordinamento interno; inserimento di una figura che si occupi di sistematizzazione, incremento della raccolta fondi e sostenibilità economica dell’Associazione; innovazione di tutti gli ambiti legati alla comunicazione.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)