Lake&Sport: lo sport come occasione per coltivare relazioni

ASD US TREMEZZO 1914

400,00 €
400,00 €

Si è creato, nell'ambito della ASD e delle associazioni ed imprese sociali che stabilmente collaborano, un gruppo di 8 giovani under 25 che intende promuovere un progetto che: a) favorisca l'inserimento di giovani con disabilità, in attività sportive ed in attività motorie all'aperto; b) coinvolga giovani volontari, anche con disabilità, nella realizzazione di eventi che diventino occasioni di aggregazione per tutta la comunità; c) proponga alla cittadinanza occasioni motorie e ricreative, che siano compatibili con quanto prescritto dalle norme post Covid e che valorizzino la bellezza del territorio. Verranno proposte giornate sportive coinvolgendo cittadini con disabilità, verrà creato un gruppo di giovani volontari, verranno realizzate due iniziative “tra sport e cultura”, es. camminata nei sentieri della Tremezzina, la “sport-longa”, con tappe nei luoghi di maggior interesse paesaggistico e culturale. Saranno i giovani, anche con disabilità, a condurre le azioni.