Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

L’ARTE E LA BELLEZZA

ASSOCIAZIONE ARTE SOLIDALE

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
796,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto parte dall’idea di creare eventi di aggregazione giovanile che abbiano lo scopo principale di avvicinare i giovani all’arte e alla bellezza nelle sue diverse forme. In particolare si cercherà di avvicinare i giovani più in difficoltà per un’opportunità di crescita e di conoscenza.
Ci si propone quindi di realizzare eventi musicali e teatrali da proporre in particolare ai giovani, da realizzare in location di particolare bellezza sul territorio comasco (Villa Carlotta, Villa Balbianello, Villa Gallia, Villa Bernasconi ecc.) che diano stimoli positivi ai fruitori.
Attraverso la realizzazione di un festival musicale ci si propone quindi di: avvicinare i giovani all’arte, in particolare coloro che vivono esperienze di difficoltà; accogliere giovani artisti e studenti di musica per dare loro opportunità di esibirsi e di confrontarsi tra loro; raccogliere fondi durante gli spettacoli da destinarsi alle realtà locali che si occupano di minori in difficoltà.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)