Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

#LUMI4ALL Potenziare le Competenze, Diffondere il Futuro

LUMILHUB IMPRESA SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

LUMILHUB promuove nel territorio comasco esperienze di progettazione partecipata accompagnando processi di sviluppo di comunità finalizzati alla rigenerazione di spazi e servizi. Per raggiungere gli obiettivi previsti dalle progettazioni è spesso necessario implementare attività di raccolta fondi. Nasce da questo bisogno l’esigenza di formare una figura interna, che renda l’organizzazione capace di rispondere in maniera più completa alle richieste dei partner e dei committenti, così da garantire maggiore competitività sul mercato. Per rispondere a questo bisogno LUMILHUB intende:
-Aumentare le competenze dell'equipe rispetto alla raccolta fondi;
-Potenziare la comunicazione;
-Ingaggiare le realtà partner e della propria rete di collaborazione.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)