Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Manutenzione straordinaria del Piano Terra e di parte del piano Primo con restauro delle facciate de

Comune di Rovellasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
10.000,00 €
Obiettivo:
10.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Manutenzione straordinaria del Piano Terra e di parte del piano Primo con restauro delle facciate dell’edificio comunale posto in Via Roma ang. Via De Amicis - ex "Casa del Fascio di Rovellasca".
L’intervento riguarda la manutenzione straordinaria di una porzione del piano terra e del piano primo dell’immobile denominato “Casa del Popolo – ex Casa del Fascio” sito a Rovellasca in via Roma, angolo via de Amicis, al fine di ricavare degli uffici da destinare alla Polizia Locale a piano terra e completare la sistemazione del piano primo da destinare alla Biblioteca.
Trattasi di un edificio pubblico realizzato negli anni Trenta del secolo scorso, costituito da tre piani fuori terra e da una torre; l’ultimo piano è in larga parte occupato da un lastrico solare, mentre al piano terra è presente un porticato posizionato di fianco all’ingresso principale su via Roma.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)