2.500,00 €
2.500,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto “Mediante il corpo” è rivolto a persone con disabilità gravissima, per promuoverne il benessere, attraverso un intervento multidisciplinare altamente specializzato. Il progetto incrementa processi percettivi, di movimento, di comunicazione e relazione e rafforza le capacità cognitive e psicologiche della persona.
Si realizza attraverso: interventi riabilitativi (fisioterapia con il metodo della Stimolazione Basale e intervento di stimolazione sensoriale attraverso le discipline orientali Qi Gong e Tuina), terapia con l’animale (pet therapy con il cane e ippoterapia in un centro iper specializzato), interventi di inclusione sociale (attività di tempo libero). Attraverso la formazione migliora le conoscenze del personale in organico nei servizi diurni, relativamente alle caratteristiche e ai bisogni delle persone con disabilità gravissima.
Attraverso l’apertura straordinaria dei servizi durante i periodi di normale chiusura (Agosto e Dicembre) dona sollievo alle famiglie.