Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Mi Formo per Aiutare

Associazione La Nostra Famiglia

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.000,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto MI FORMO PER AIUTARE si inserisce come specifico progetto di supervisione e formazione per gli operatori impegnati nel “PROGETTO N.O.A.H” (New Organization for Autism Healthcare) che l'Associazione ha avviato a favore dei bambini con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie. Il progetto si realizzerà presso il Centro di Riabilitazione di Como che lavora in stretto contatto con l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Eugenio Medea- La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Destinatari diretti dell'intervento sono gli operatori impegnati nel percorso riabilitativo, attraverso la formazione specifica con moduli a cadenza settimanale/mensile della durata di un'ora a incontro che si realizzeranno sia attraverso la formazione in aula che attraverso l'analisi, studio e supervisione di casi in carico.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)