Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Non sentirti solo – Progetto in aiuto al malato oncologico

Associazione Centro di Riferimento Oncologico Tullio Cairoli

Raccolta Terminata
Raccolto *:
14.000,00 €
Obiettivo:
4.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

350%

Il progetto

Il progetto prevede la presa in carico dei pazienti oncologici del Day Hospital di Oncologia e del Reparto di Oncologia per tutta quella parte di servizi indispensabili che non possono essere erogati dall'Azienda Ospedaliera S. Anna.
Sono pazienti portatori di
- sofferenza psicologica
- particolari bisogni psicologici e sociali
- pazienti con particolari tumori per i quali esistono protocolli già autorizzati ma non ancora in commercio e per accedere ai quali occorre una particolare pratica di accesso alla quale si accede attraverso la professionalità di una data manager con competenze in tal senso.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)