18.652,00 €
Nessun traguardo richiesto

Ridurre la dispersione scolastica nell'intera provincia di almeno il 10% nei prossimi 3 anni è l'obiettivo di "Nonunodimeno", iniziativa che coinvolge gran parte degli enti, organizzazioni profit e non profit, pubbliche e private, laiche e religiose, oltre a singoli cittadini del territrorio comasco con l'obiettivo di creare una comunità che si prenda cura dei propri figli. La dispersione scolastica in provincia di Como è diventata un'emergenza di cui parlare e la gravità di ciò non è percepita. Si ritiene dunque che organizzare una due giorni di incontri e dibattiti, con personaggi pubblici e noti che siano vicini e sensibili al problema o anche che non lo conoscano ma ne vengano coinvolti nella discussione, possa essere un mezzo efficace e divulgativo per avvicinare i vari strati sociali del territorio. L'obiettivo infatti è dare pubblicamente consapevolezza del problema della dispersione scolastica e che ognuno può fare la sua parte. La due giorni si terrà a Villa Olmo sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 e sarà strutturata in diversi incontri tematici, lectio magistralis, presentazioni di libri, dibattiti e tavole rotonde, reading musicali, teatrali, poetici e letterari, laboratori tematici, concerti.