Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Nuova classe Primavera per l’asilo Santa Maria: insieme per crescere al meglio

Asilo Infantile Santa Maria

Raccolta Terminata
Raccolto *:
4.600,00 €
Obiettivo:
2.600,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

176%

Il progetto

Obiettivo del progetto è quello di aprire una classe primavera presso l'asilo infantile per bambini dai 24 mesi ai 36 mesi e ristrutturare il salone grande per trasferirvi l’area refettorio dedicata ora alla sezione primavera. L'intento del progetto è quindi quello di cambiare la destinazione d'uso dell'attuale refettorio in classe primavera e modificare la conformazione del salone, per contenere sia la zona refettorio che la zona gioco, andando poi a riorganizzare gli spazi al piano superiore, trasformando l'aula più grande in aula laboratorio per attività funzionali alla crescita in autonomia dei bambini.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)