Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
3.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il territorio d’azione di Dimore Creative intercetta diversi Comuni comaschi consorziati con Asci: Azienda Sociale Comuni Insieme, attiva nei servizi sociali e attenta alle fasce di popolazione più fragili ed a tematiche comunitarie e di inclusione. E proprio dall'incontro tra Dimore Creative, Asci e diverse altre realtà sostenitrici nasce NUOVE DIREZIONI. Un proposta culturale strutturata, forte e precisa, attenta soprattutto all'aspetto sociale, civile ed educativo.
Attraverso laboratori artistici multidisciplinari, incursioni artistiche in luoghi non convenzionali, eventi di alto profilo qualitativo rivolti a tutti e incontri di co progettazione e direzione partecipata, NUOVE DIREZIONI si pone gli obiettivi di: contrastare situazioni di isolamento e disagio sociale, favorire emancipazione ed inclusione, creare occasioni di incontro e scambio anche intergenerazionale, stimolare il protagonismo ed il lavoro giovanile.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)