Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Parada par Tucc – l’arte scende in strada

Associazione Partucc

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.300,00 €
Obiettivo:
3.300,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto Parada par Tücc ha lo scopo di coinvolgere organizzazioni di volontariato, associazioni, gruppi informali e singoli cittadini in un’attività artistica di partecipazione sociale. Il nostro evento principale, la Parada par Tücc, giungerà quest’anno alla sua undicesima edizione confermando la crescita degli scorsi anni e consolidando la sua presenza sul territorio. Coordinando l'apporto di oltre settanta soggetti giuridici (tra associazioni, cooperative, parrocchie, enti istituzionali) e coinvolgendo più di sessanta giovani volontari, ci impegniamo tutto l'anno per arrivare all'evento finale che nell'ultima edizione ha visto sfilare più di 800 artisti ed oltre 3000 spettatori. La Parada prende vita da numerosi laboratori artistici completamente gratuiti ed aperti a tutti, finalizzati alla realizzazione di performance che verranno presentate alla collettività durante la sfilata artistica e creativa che attraverserà le vie della città di Como.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)