Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
450,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Quelli che avAnzano è un gruppo di giovani volenterosi di Anzano del Parco e dintorni uniti dalla voglia di creare iniziative ed attività rivolte alla comunità anzanese e dei paesi limitrofi.Il nostro obbiettivo è utilizzare le risorse che si hanno sul nostro territorio per fornire ai cittadini di tutte le fasce di età, divertimento, eventi culturali e servizi innovativi non ancora ideati o realizzati insieme al Comune di Anzano. Il progetto consiste nel fornire Corsi formativi, di prevenzione e di specializzazione gratuiti alla comunità di Anzano del Parco e non solo spaziando in argomenti di ogni genere e garantendo un servizio efficiente, creativo e che permetta a tutti di esserne a conoscenza e di accedervi con facilità.Per la scelta degli argomenti da trattare o dei corsi da intraprendere sarà consultata la comunità tramite email, pagina Facebook del Comune, sondaggi online e Istituzioni di vario genere presenti sul nostro territorio.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)