Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

PERCORSO VITA 4.0

Asd polisportiva intercomunale

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.000,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Un percorso, sviluppato all’interno del centro sportivo intercomunale di Solbiate Con Cagno, suddiviso in 3 aree collegate tra loro da un percorso di 1,2 km con una superficie adatta alla corsa e un’illuminazione adeguata per poterlo utilizzare in qualsiasi orario della giornata, in modo da poter dare all’utenza una disponibilità pre o post orario scolastico/lavorativo. Sarà quindi un anello lungo il perimetro del centro caratterizzato da piccoli dislivelli. Le 3 aree saranno caratterizzate da 3 differenti tipologie di condizione fisica. L’area A sarà l’area per il crossfit, con una pavimentazione adatta, una tettoia e dei contenitori per riordinare il materiale. Nell’area B varrà costruita una struttura per un allenamento funzionale e l’area C sarà un’area per stretching, pilates e allenamento del core. Questo progetto acquisterà ancora più valore perché verranno organizzati open day periodici con istruttori formati in modo da educare i ragazzi nell’attività sportiva gratuitamente.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)