500,00 €
500,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
L’area sportiva del nostro oratorio comprende un’area sportiva malmessa e poco utilizzata. Inoltre la zona è poco illuminata, fatto che ha favorito episodi illeciti.
Il progetto è riqualificare l’area, in quanto riteniamo che avere uno spazio ordinato, attrezzato, illuminato, pulito e sicuro migliorerebbe quello che in paese è un punto di riferimento importante per molti giovani. Per fare ciò, necessiteremmo di luci nuove e materiale per uso sportivo e per manutenzione. Questi lavori verrebbero eseguiti da un gruppo di volontari costituito da giovani e adolescenti del paese coadiuvati da adulti. Attualmente parte di questo gruppo si occupa già della manutenzione ordinaria, ma in occasione di questo progetto di riqualificazione si spera di ampliarlo coinvolgendo altri ragazzi. L’inizio del progetto, salvo imprevisti, è fissato per l’autunno, con l’obbiettivo di concluderlo entro fine primavera 2019. I lavori verranno svolti con cadenza settimanale durante il sabato.