Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Progetto di inclusione sociale “SPORT PER TUTTI”

TEAM SATORI COMO A.S.D.

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.472,06 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Si intende implementare proposte operative della nostra associazione a favore di minori, sia in situazioni di fragilità che non. Nello specifico si vuol affiancare al pacchetto proposte in essere un percorso finalizzato a promuovere il benessere psicofisico, da assumere quale costume culturale permanente e come mezzo per contribuire allo sviluppo dell'intelligenza emotiva. In parallelo tali proposte integrative sono indirizzate a favorire lo sviluppo delle capacità di aggregazione e di socializzazione dei ragazzi puntando sull'interazione collaborativa e sul confronto con i compagni di allenamento oltre all'acquisizione di coerenti comportamenti, al rispetto e al fair play.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)