Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Protagonismo nella legalità: una comunità contro le mafie, tappa della terza edizione del Festival

APS FAMILIARMENTE NOI ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.000,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L’evento si inserisce nel cammino della terza edizione del festival delle emozioni per l’apertura di un cantiere educativo al fine di preparare alla quarta edizione con la stesura di un manifesto educativo che operi su quattro filoni di azioni e buone pratiche :il protagonismo femminile , la legalità, la creatività e l’educazione . Sarà una mattinata di incontro confronto rivolta alle scolaresche con l’incontro con la giornalista Valeria Scafetta e suor Carolina Iavazzo con la presentazione e il confronto dibattito sui libri di Avviso Pubblico. Obiettivo della mattinata è porre all’attenzione della comunità l’importanza di vivere nella legalità ed opporsi ad ogni forma di criminalità organizzata.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)