Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Quotidiano capolavoro

Un Sorriso In Più Onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
8.133,00 €
Obiettivo:
4.800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

169%

Il progetto

Quotidiano capolavoro nasce dal desiderio di rilanciare l’attività della nostra Onlus sul territorio comasco e si propone di restaurare le relazioni, il clima, gli elementi di contesto, che in passato hanno permesso a questi luoghi, di vivere la presenza dei volontari come elemento di ricchezza e costante, affidabile supporto. Per ripartire è necessario rielaborare il vissuto del periodo pandemico, le ferite e le nuove competenze acquisite; è essenziale ricostruire la squadra di lavoro, le alleanze, i rapporti di fiducia, la rete sociale con il territorio; è necessario un lavoro di rielaborazione dei vissuti dolorosi di tutti gli interlocutori, per ritrovare una condizione di serenità, ma soprattutto per riuscire a fare tesoro delle competenze sviluppate, per introdurre elementi innovativi nella progettazione e non rifugiarsi in routine ormai sorpassate, per definire, invece, nuovi gesti di cura in una rinnovata quotidianità.
www.unsorrisoinpiu.it

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)