1.600,00 €
1.600,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Il progetto “Radio Web” è rivolto, almeno nella sua fase iniziale, a ragazze/i tra i 14 ed i 20 anni in situazione di disagio sociale inseriti nelle Comunità Alloggio Educative per minori, nei Progetti non residenziali e/o rientranti nell’offerta complessiva dei Servizi educativi che la nostra organizzazione eroga nel territorio.
L'idea è quella di realizzare una web radio, dotata delle attrezzature necessarie, in cui un educatore, con esperienza diretta in una radio nazionale, possa coinvolgere dei ragazzi nelle varie fasi, dall’allestimento dello spazio, alla programmazione e realizzazione di trasmissioni. Un percorso esperienziale in grado di promuovere il saper fare e guidare i partecipanti nel cammino avvincente dal ruolo di comparse a protagonisti, a partire dal nome che gli stessi giovani attori sceglieranno di dare alla radio.
Il progetto prevede, in fase preliminare, l’esecuzione di lavori di adeguamento degli spazi opportunamente allestiti per accogliere la web radio.