Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Re-CAP Riorganizzazione e Capacity Building attraverso il digitale

AGORA'97 SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.440,00 €
Obiettivo:
1.440,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto consta nel miglioramento della gestione organizzativa ai fini dell'ottimizzazione delle risorse intese come tempo e personale e quindi col fine da un lato del contenimento e ottimizzazione dei costi, tendenzialmente in crescita, e dall'altro dell'attrazione di nuove entrate attraverso la comunicazione di una Cooperativa efficiente e attrattiva per i donors.
In concreto ciò si traduce in:
-adozione di tecnologia e dispositivi digitali per il miglioramento della gestione del personale, e del flusso informativo; tecnologia per la videosorveglianza per ridurre il carico psico-fisico e complessivamente per diminuire il rischio di turn-over costoso per la Cooperativa
- potenziamento dell'attività di informazione e comunicazione orientate a invitare il territorio e i cittadini in generale, ad agire (call to action) aderendo a un percorso di Sostegno di Prossimità, finalizzato a garantire entrate continuative e sistematizzate, secondo un'ottica di investimento nei valori della Cooperativa, universalmente condivisi.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)