Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Realizzazione della nuova casa per gli animali dell’associazione Doctor Dog Pet Therapy

Pet Therapy Doctor Dog APS

Raccolta in corso
Raccolto *:
2.175,22 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

108%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Vogliamo realizzare e riqualificare le infrastrutture necessarie per il ricovero degli animali e per la gestione delle attività all'aperto dedicate agli Interventi Assistiti con gli Animali. La nostra associazione ha in corso il riconoscimento come centro per gli IAA da parte dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie (ente delegato allo scopo dal Ministero della Salute), a tal fine dobbiamo realizzare una serie di infrastrutture allo scopo di garantire un adeguato riparo per gli animali impiegati nelle attività e alcune aree recintate per poter svolgere gli IAA in piena sicurezza. Questo sarà possibile attraverso l'assunzione di una figura che si occupi della promozione del dono.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)