Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

RIFACIMENTO MANTO DI COPERTURA DEL TETTO ” CHIESA DI S. PIETRO”

Parrocchia SS. Annunciata

Raccolta Terminata
Raccolto *:
11.350,00 €
Obiettivo:
8.800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

128%

Il progetto

L’intervento, come meglio descritto nella relazione tecnica allegata, ha come obiettivo la rimozione con recupero della attuale copertura in coppi. Il rimontaggio dello stesso manto con la sostituzione dei pezzi rotti ed il fissaggio con ricorso a ganci metallici al fine di impedire lo scivolamento. La installazione della “linea vita” integrata con agganci puntuali. A completamento una leggera pulitura del paramento murario con l’applicazione di un protettivo trasparente e traspirante.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)