Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Rock your dreams

FONDAZIONE FAGETTI ONLUS

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
495,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto “Rock your dreams” si dividerà in due parti. La prima è basata su incontri di orientamento in scuole ed università volti ad aprire ai ragazzi la possibilità di costruirsi carriere personalizzate sulla base delle proprie passioni, portando come esempio la carriera di Giulio Maceroni, grande appassionato di musica e motori, che è riuscito a crearsi un’occupazione che unificasse i suoi interessi. L'obiettivo principale vuole contrastare l’insoddisfazione lavorativa nata frequentemente dalla necessità di trascurare le proprie passioni per perseguire una carriera “sicura". La seconda parte prevedrà, dopo un incontro formativo, il coinvolgimento pratico dei giovani interessati agli ambiti di comunicazione, videomaking, social media managing e musica, i quali, divisi in team e coordinati da Giulio, si occuperanno della creazione e divulgazione di due eventi artistici e culturali.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)