2.931,00 €
2.000,00 €

“Scuola Aperta” vuole promuovere lo sviluppo armonico dei ragazzi della scuola sec. di 1°grado dell’I.C. di Cadorago. Per fare questo, il progetto si prefigge di favorire l'apprendimento di quelle competenze che rendono completo un individuo e in grado di poter affrontare in modo adeguato non solo la scuola ma la vita. Per il raggiungimento di questi obiettivi verrà promosso lo sviluppo delle capacità cognitive ma soprattutto di quelle manuali ed espressive con una particolare attenzione a quelle relazionali e sociali, proponendo
- uno “Spazio compiti” giornaliero nel quale i ragazzi vengono supportati nell’esecuzione dei compiti e nello studio;
- un’ampia serie di proposte di “Spazio lab” con laboratori molto diversificati fra loro in cui sperimentarsi;
- diversi “Spazio play” dove i ragazzi possano giocare con i compagni con diverse modalità.
La figura centrale dell’educatore lavorerà per ottenere un ambiente accogliente e coinvolgente dove il minore trovi condizioni di benessere.