Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
450,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Siamo alcuni atleti della Virtus e giovani di Cermenate. Facciamo tutti sport. Ci piacerebbe promuovere un progetto intitolato “Scuola di Fair Play”, che spieghi a bambini, adolescenti e le famiglie i valori dello sport, dia l’occasione ai ragazzi più grandi di stare in palestra con quelli più piccoli e promuova una mentalità di squadra. L’obiettivo finale è la creazione di un tifo organizzato di grandi e piccoli per le partite della prima squadra della Virtus e delle giovanili. Un altro obiettivo è creare un “Regolamento del tifoso” per spiegare quali siano i comportamenti giusti per chi fa il tifo in tribuna. In primavera vorremmo organizzare un torneo di minibasket in cui le squadre invitate possano condividere la realizzazione di materiale per fare il tifo e inventare cori e canti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)