Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
319,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il nostro progetto ha l’obiettivo di creare, nel territorio erbese e non solo, una realtà in grado di avvicinare i giovani a tematiche delicate, come le malattie sessualmente trasmissibili, di cui spesso non si conoscono i rischi e le conseguenze dannose per la salute. Ci piacerebbe riuscire a generare una serie di opportunità da rivolgere ai giovani, in cui sia possibile avere accesso a informazioni, ricevere ascolto non giudicante e trovare luoghi di confronto, conoscere e comprendere i temi legati alla prevenzione. Il tutto avverrà in contesto ideato, organizzato e condotto da noi ragazzi che, resi più competenti da esperti dei vari ambiti (relazione di aiuto, consulenti delle malattie infettive a trasmissione sessuale, …) consentiremo ad altri giovani di sentirsi liberi di esprimersi, di porre domande e chiarire dubbi.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)