1.500,00 €
1.480,00 €
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.
Raggiungimento obiettivo
Il progetto
Con questo progetto si vuole raggiungere un consolidamento e mettere le basi per una nuova fase di sviluppo, attraverso 3 obiettivi: 1) migliorare la gestione della relazione con i clienti e i donatori, per costruire una fidelizzazione e potenziare la ricettività e l’ampliamento, anche a target nuovi; 2) sviluppare una comunicazione sociale capace di evidenziare il valore sociale prodotto, per migliorare la capacità di attrarre sia clienti sia donatori (anche di beni usati); 3) automatizzare la gestione del ciclo dei beni usati – dalla donazione al magazzino alla vendita o smaltimento – sia per ottimizzare i processi interni di lavoro sia per migliorare la fase di vendita, anche creando una vetrina virtuale che renda accessibili nuovi clienti. Per raggiungere tali obiettivi il progetto prevede l’attivazione di 2 funzioni: A) Segreteria, che possa curare la relazione con i clienti (con il supporto di un software CRM) e la gestione del ciclo dei beni usati. B) Comunicazione sociale, per costruire una narrazione costante delle attività svolte, principalmente sui canali social attraverso foto, piccoli video, brevi racconti che possano tenere condivisa l’attività e il valore sociale della cooperativa, per rafforzare il legame con clienti e donatori.