Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

SOSoccorrerti – percorso di sensibilizzazione e formazione al primo soccorso nelle scuole

TeatroGruppo Popolare APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.100,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

105%

Il progetto

Sensibilizzazione culturale della popolazione, in particolare il mondo dei giovanissimi di Como e Provincia, ma non solo, all’importanza e al valore del primo soccorso nella Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, attraverso il teatro.
SOSsoccorrerti è il progetto di TeatroGruppo Popolare in associazione con Brianza Soccorso per fornire in modo divertente gli strumenti prospettati al Miur. Si vuole portare nelle scuole, e non solo, uno spettacolo capace di attrarre, sdrammatizzare pur nella consapevolezza, preparare il ragazzo all’emergenza in modo che possa affrontarla senza traumi e con la preparazione necessaria. Più che una lezione di soccorso lo spettacolo vuole essere un motivo di avvicinamento del giovane spettatore a temi e momenti che potrebbero verificarsi e metterlo in situazione di panico e procuragli senso di impotenza.A dare,in forma essenziale, gli strumenti di intervento veri e propri sarà l’incontro in coda allo spettacolo con un operatore nel campo del soccorso

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)